Test drone DJI Mavic Pro Platinum

Nel mondo del Drone, il DJI è senza dubbio un produttore interessante. Infatti, ogni modello realizzato dal marchio offre molti vantaggi. Questo vale sia per i servizi fotografici che per le registrazioni video. Per dare una migliore impressione, abbiamo testato il DJI Mavic Pro Platinum che è una delle ultime innovazioni del marchio per quanto riguarda questa tecnologia. Sarete sicuramente conquistati dalla qualità di questo modello.

DJI Mavic Pro PlatinumCaratteristiche del DJI Mavic Pro Platinum

Bisogna ammettere che le modifiche apportate alle eliche non hanno solo influito sull’autonomia dell’UAV. Infatti, questi miglioramenti hanno permesso di ridurre la potenza sonora del velivolo su ogni volo. Contrariamente a quanto avviene per i modelli più vecchi, il suono emesso da questo modello non interferisce con il piacere che si può godere durante il suo utilizzo. Questo vantaggio andrà a vostro vantaggio anche nel caso in cui il drone venga utilizzato in pubblico. Per una piccola precisione, queste eliche possono raggiungere 4500 giri al minuto. Bisogna riconoscere che può essere inquietante per chi vi sta intorno sentire un UAV volare sopra o vicino a loro. A parte questo, si può contare sulla discrezione del motore durante l’uso del velivolo. Bisogna ammettere che il marchio ha fatto notevoli sforzi per ridurre al minimo il suono di questo drone ogni volta che è in aria. Potreste rimanere sorpresi dal fatto che questo drone può essere sentito solo a meno di 100 metri di distanza. Va notato che questo vantaggio è possibile solo in volo normale. Quindi non aspettatevi di sentire meno rumore se attivate la modalità sport.

Materiale

Ma prima di guardare la forma reale, dovete sapere che questo modello è fatto di un materiale robusto e resistente. Di conseguenza, può resistere a un certo livello di shock. Soprattutto dal punto di vista del design, questo drone offre una forma piuttosto impressionante. Infatti, il Mavic Pro Platinum ha un rivestimento trasparente con una lucentezza notevole. Aggiungete a questo, avrete un dispositivo noto per le sue piccole dimensioni che non ne sminuirà le prestazioni. Inoltre, apprezzerete sicuramente la forma delle famose eliche che accompagnano il prodotto. Inoltre, l’obiettivo della fotocamera è facile da trovare, tranne che a lunga distanza. Si noti che questo modello misura solo 8,3 x 8,3 x 19,8 cm contro un peso di 743 g. Quindi non dovreste avere problemi a portarla da un posto all’altro. Siate certi che il vostro drone non vi intralcerà anche se dovrete fare un lungo viaggio.

 

Ancora qualche dettaglio

Per soddisfare i suoi clienti, DJI ha dotato il Mavic Pro Platinum di una telecamera 4K. In questo modo, il dispositivo può catturare 30 immagini al secondo per un display di 4096 x 2160 pixel. L’obiettivo del marchio è che si possano effettuare registrazioni video incomparabili. Per rendere le cose più facili, si può fare affidamento sui 3 assi che stabilizzano la telecamera. Infatti, questi accessori permettono di effettuare registrazioni video con un rendering perfetto. Per un novizio, questo criterio può rivelarsi essenziale. Per andare oltre, si noti che questo modello è compatibile con l’applicazione DJI GO. Questo permette a qualsiasi utente di effettuare un editing video veloce senza influire sulla qualità del display. Tutto ciò che serve è un buon smartphone per godere dei vantaggi dell’utilizzo del dispositivo.

A parte questo, la telecamera integrata in questo UAV ha un sensore CMOS da 1/2,3 pollici. Ciò consente di scattare foto da 12,35 MP sfruttando un obiettivo che può essere utilizzato con un campo visivo di 78°. Se necessario, è possibile impostare la fotocamera in modalità burst. In tutti i casi, gli scatti possono essere registrati in formato JPG o DNG RAW. Ogni immagine può essere ritoccata in qualsiasi momento se sembra più adatta. In ogni caso, è possibile variare l’ISO in base alle proprie esigenze.

Volo intelligenteDJI Mavic Pro Platinum

Consapevoli delle numerose situazioni che si possono incontrare durante l’utilizzo di Mavic Pro Platinum. Con questo modello il DJI ha implementato due modalità di volo intelligenti opzionali. In primo luogo, c’è la modalità “Active Track” che permette alla macchina di seguire un target specifico senza che voi dobbiate fare nulla. Per attivarlo, è sufficiente catturare il soggetto con la punta delle dita. Ecco perché lo schermo della telecamera è stato migliorato. Il drone lo seguirà, quindi non importa dove è diretto il bersaglio. Si noti che la posizione di inseguimento può essere in modalità “traiettoria” o “profilo” così come in modalità “proiettore”.

Poi arriva la modalità “Dronie” che è più orientata verso la possibilità di fare un selfie. Più precisamente, questa opzione permette al pilota di scattare una foto di se stesso ogni volta che vuole. Per fare questo, basta tenerlo aleggiare davanti a voi. La funzione si attiva mettendo le braccia in aria. In 3 secondi, avrete una bella immagine sullo schermo. Se necessario, non esitate ad attivare la modalità “Treppiede” per ridurre la velocità di volo.

Gamma

L’autonomia del Mavic Pro Platinum è di 13 km, il che lo rende uno dei droni con la migliore autonomia al momento. Si noti che questo intervallo è ridotto in base alle condizioni atmosferiche, come ad esempio il vento. Inoltre, il segnale di trasmissione è di ottima qualità.

Tempo di volo del DJI Mavic Pro Platinum

Autonomia significa tempo di volo. Il Mavic Pro Platinum può volare per 27 o 30 minuti, a seconda della situazione. D’altra parte, se lo si desidera, è possibile utilizzarlo in qualsiasi momento in modalità sportiva. Per questo, dovete sapere che il marchio ha optato per una batteria Lipo 3S che combina una frequenza di 3830 mAh e una potenza di 11,4 volt. Va notato che questa efficienza è anche il risultato delle eliche più leggere del dispositivo. A questo si aggiungono le modifiche al motore e all’ESC (Electronic Speed Controller).

 

La mia opinione sul drone DJI Mavic Pro Platinum

Si tratta quindi di un eccellente drone per chi vuole il top di gamma. Se volete un drone più economico, avete il Potensic T25. Non solo video e foto, questo drone possiede anche una modalità utile a fare selfie! Se volete divertirvi il DJI Mavic Pro Platinum fa per voi!

 

Vedi anche:

drone PNJ Dr-Eagle, drone DJI Spread Wings S900, drone Fat Shark 101

DJI - Mavic Pro Platinum -...
1.521 Recensioni
DJI - Mavic Pro Platinum -...
  • Drone di colore “platinum” compatto e potente, semplice da pilotare con un design più...
  • Tempo di volo esteso a 30 minuti con una riduzione del rumore, offrendo così alte prestazioni
  • Caratterizzato da un nuovo sistema di trasmissione, 5 sensori di visione, fotocamera 4K...
  • FlightAutonomy rileva ostacoli fino a 15 metri di distanza, alta precisione nel frenare e...
  • Lo stabilizzatore funziona in tutte le situazioni ad alte velocità, realizzando video e foto...