Test drone Hubsan FPV X4 Plus

Per un utente UAV esperto, la scelta dell’Hubsan FPV X4 Plus è un’opzione da non prendere alla leggera. Oltre alla sua reattività nei controlli e ad un perfetto feedback video, questo UAV vi offrirà maggiori vantaggi ad ogni utilizzo. Per darvi maggiori dettagli su questo prodotto, seguite questa guida fino alla fine. In questo modo potrete utilizzarlo più facilmente.

Hubsan FPV X4 Plus
Caratteristiche

Certo, l’uso dell’Hubsan FPV X4 Plus è più adatto a persone con una certa conoscenza del pilotaggio UAV. Tuttavia, questo non vi impedisce di impararlo se siete nuovi del settore. Dovrete fare solo quello che dovete fare per sfruttare al meglio l’aereo. Il design di questo drone lo rende facile da maneggiare. Dovreste quindi sapere che il marchio ha fatto tutto il necessario per ottenere un UAV perfettamente costruito per soddisfare le vostre aspettative. Per esempio, non troverete nessun filo o pezzo di circuito che sporge dal lato esterno del vostro UAV. Si può anche contare sulla finitura del prodotto per facilitarne l’utilizzo, in quanto permette di resistere agli shock termici. Se preferite avere un drone più piccolo, avete l’interessante PNG Dr-Eagle.

A priori, bisogna comunque fare attenzione che le eliche non subiscano urti ad ogni volo, in quanto non sono protette. Inoltre, ciò non impedisce di sfruttare le loro prestazioni, soprattutto perché sono perfettamente fissati sugli assi di ogni motore. A parte questo, il produttore ha aggiunto quattro LED (due nella parte anteriore e due nella parte posteriore) per aiutarvi a individuarlo nell’aria. Questi lampeggiano anche quando la batteria è quasi scarica. In particolare, avrete 30 secondi per far atterrare l’Hubsan FPV X4 Plus.

Per quanto riguarda il pilotaggio, si prega di notare che si avrà un radiocomando in plastica che è abbastanza rigido e che funziona con una frequenza di 2,4 GHz. Si noti che questo accessorio di pilotaggio ha uno schermo LCD da 4,3″ che vi darà un perfetto feedback dell’immagine. Inoltre, avrete un display di 640 x 480 pixel su questo piccolo schermo che vi aiuterà ad orientare meglio l’UAV quando è in aria. Si prega di notare che il collegamento tra l’UAV e l’unità di controllo verrà effettuato automaticamente una volta che entrambi saranno accesi. In ogni caso, basta premere il pulsante on/off per decollare e per fermare il vostro UAV.

Hubsan FPV X4 PlusDettagli del Hubsan FPV X4 Plus

Con i motori a spazzola Coreless CL-0820 di cui è dotato, l’Hubsan FPV X4 Plus può essere un po’ difficile da controllare all’inizio, soprattutto per un principiante. Tuttavia, ci si abituerà facilmente e alla fine lo padroneggerai correttamente nel tempo. Per facilitare le cose, si raccomanda di posizionare l’aereo su una superficie stabile e di premere i 4 pulsanti di trim uno dopo l’altro in entrambe le direzioni prima del decollo. Attendere che venga emesso un segnale acustico prima di poter essere sicuri che il dispositivo manterrà facilmente il suo equilibrio durante l’uso.

Si noti che l’Hubsan FPV X4 Plus può offrire diversi livelli di funzionamento a partire dall’opzione per principianti. Ma questo può essere saltato se si vuole passare direttamente a un livello più avanzato. Questo può essere fatto anche non appena l’UAV viene acceso. Una volta in volo, è possibile e facile controllarne l’altezza di volo grazie al suo bastone. Basta agire in modo flessibile per evitare forti cambiamenti di altezza e direzione del velivolo. Con il passare del tempo, sarà più facile controllare il vostro UAV senza alcuna preoccupazione.

Per una maggiore facilità di controllo, sappiate che potete contare sulla modalità “senza testa” che vi permette di dirigere il dispositivo verso di voi nel caso in cui abbiate paura di perdere il controllo. Capire che questo modello può inviare un buon segnale video con una frequenza che può variare tra 5730 e 5845 MHz. Si prega di notare che questa frequenza può essere regolata in incrementi di 5 MHz secondo le vostre esigenze.

Prima di tutto, dovete sapere che l’Hubsan FPV X4 Plus mostra un’elevata reattività al ritorno video. Con questo vantaggio, sarà più facile per voi cambiare la direzione del vostro UAV senza richiedere molto tempo e mantenendo la sua stabilità. Dovete sapere che questo modello può registrare immagini di 1600 x 1200 pixel. Per le registrazioni video, avrete una risoluzione di 1280 x 720 pixel. In tutti i casi, la memorizzazione dei file avviene principalmente su una scheda micro SD. In questo modo sarà più facile per voi spostare tutti i vostri file ogni volta che la scheda è piena.

Gamma

Allo stesso tempo, l’Hubsan FPV X4 Plus ha una portata di 100 m, che è più raccomandata per le zone senza ostacoli.

Tempo di volo del Hubsan FPV X4 Plus

Per quanto riguarda la portata, l’Hubsan FPV X4 Plus ha una batteria LiPo da 3,7 V e 520 mAh 1S che gli permette di volare per lunghi minuti, quasi 10 per l’esattezza. Inoltre, il dispositivo vi informerà 30 secondi prima che si guasti completamente. Comprendete che la batteria del vostro UAV non richiede molto tempo per raggiungere il 100%. Una porta micro-USB facilita la ricarica delle apparecchiature.

 

La mia opinione sul drone Hubsan FPV X4 Plus

Un drone con un buon tempo di volo, capace di rientrare prima di scaricarsi del tutto, l’Hubsan FPV X4 Plus è un buon modello per divertirsi!

 

Vedi anche:

drone DJI Mavic 2 Pro, drone Parrot Swing, drone Snaptain SP500

Hubsan H122D X4 FPV Micro Racing...
  • Alta definizione 720p fotocamera
  • 360 riempie & rotoli
  • Tempo reale FPV
  • Tempo di volo: circa 6 – 8 minuti
  • Tempo di ricarica: 150 minuti