Test drone Parrot Swing

La parola che meglio descrive il drone Parrot Swing è senza dubbio originalità. Come si può vedere, ha un design unico che lo rende rapidamente percepibile. Questo test vi darà il parere dei nostri esperti di droni se ne vale la pena.

Caratteristiche

Grazie al suo peso molto basso di soli 75g, il quadrocopter è adatto anche per uso interno.Parrot Swing

Tuttavia, in questo caso è necessario essere prudenti, perché a piena velocità, lo Swing Drone può anche danneggiare l’unità a parete o la vetrina. E’ preferibile far volare l’UAV solo in camere che offrono un ambiente adatto.

Prima del primo volo, carichiamo brevemente la batteria, altrimenti l’UAV viene consegnato pronto per il volo. La batteria viene semplicemente inserita nel drone e si deve premere fino a quando non si sente un breve click. È un sistema semplice come quello dello Snaptain SP500.

Poi la batteria del drone è saldamente collegata e il drone è pronto a volare.

Gli “occhi” anteriori del drone o i LED si illuminano con una tonalità verde chiaro che già conosciamo dal Parrot Mambo.

 

Specifiche del Parrot Swing

Per far volare il drone, è necessario scaricare gratuitamente l’applicazione Parrot FreeflightMini App dal negozio Google Play o IOS. Non è necessario registrarsi come si farebbe con il DJI, basta collegare l’app direttamente al drone e iniziare a volare.

Posizionare il cellulare in orizzontale sul flypad e stringere la cerniera superiore quanto basta per evitare che il telefono cada dalla culla. Sia il telecomando che l’UAV stesso sono realizzati con materiali di altissima qualità.

Le ali sono fatte di plastica espansa resistente e sopravvivono alle cadute occasionali. Tuttavia, la costruzione dell’UAV non è stabile come quella del Parrot Airbourne Night, ad esempio, poiché i paraurti o le protezioni su entrambi i lati dell’UAV possono assorbire gli urti di conseguenza (sono assenti sul Parrot Swing).

Ci siamo schiantati contro un cespuglio di fiori, contro una parete frontale, contro il soffitto e anche contro il nostro treppiede – l’UAV ha solo pochi colpi di luce sulle ali, l’alloggiamento è quasi intatto.

Potrebbe essere necessario alzare le ali, ma non dovrebbe essere un problema troppo grande. Come fare questo è spiegato in dettaglio in molti video di Youtube e nelle istruzioni.

Dettagli

L’UAV stesso è realizzato in carbonio resistente ai graffi, che garantisce un’elevata durata nel tempo  parte verticalmente verso l’alto e può essere catapultato in aria premendo il pulsante “take off”. L’UAV lo fa automaticamente e sale ad un’altezza di 1,40 m. Si posiziona quindi orizzontalmente e si stabilizza nell’aria. All’atterraggio, ritorna in posizione verticale, cosa che riteniamo sia piuttosto figa!

Non esiste una funzione FPV (cioè l’UAV non può essere pilotato con gli occhiali virtuali, la telecamera integrata non è progettata per questo) che può essere utilizzata con gli occhiali per applicazioni e FPV.

Durante il nostro test, la batteria del controller è durata circa 4 ore, un valore davvero decente per un UAV trovato. La ricarica richiede circa 100 minuti, a seconda del tipo di alimentazione utilizzata.

Se è troppo corta per te, puoi comprare una batteria di riserva a soli 20€ che puoi portare con te. Le dimensioni ridotte consentono di trasportare 2 o 3 batterie per il drone nello zaino.

Senza vento contrario e con una traiettoria di volo sufficientemente libera, l’elicottero raggiunge una velocità massima fino a 30 km/h e quindi un valore davvero forte! Ad esempio, il DJI Mavic Pro non fa molto meglio per un prezzo molto più alto. Possiamo quindi affermare che il rapporto prezzo/prestazioni è eccellente.Parrot Swing

Nell’applicazione è possibile utilizzare molti trucchi e manovre di volo che si attivano con un semplice click. Questi includono loop, flips (180 gradi in avanti e di lato) e giri veloci.

Ha un aspetto piuttosto spettacolare ed è garantito per impressionare i vostri amici. A bordo c’è anche un autopilota che permette di tenere l’UAV in volo se si tolgono le mani dai comandi per un breve periodo di tempo.

Sul lato inferiore della fotocamera c’è un sensore della fotocamera così come un sensore ad ultrasuoni che mantiene l’UAV stabile in aria durante il volo, il decollo e l’atterraggio. Il sistema di stabilizzazione digitale a 3 assi rende il volo dell’UAV molto confortevole e regolare.

Il volo del Parrot Swing

Anche se si tratta di un mini UAV, le caratteristiche di volo sono davvero buone e ideali per entrare nel mondo degli UAV se non si ha esperienza di volo.

Tuttavia, va notato che l’Altalena non dovrebbe essere volata con venti più forti, in quanto inizierà ad oscillare un po’.

Va detto che è molto divertente pilotare l’Altalena, soprattutto i principianti avranno i loro soldi. Se l’UAV si schianta una volta, non importa, perché si può continuare a volare senza subire danni.

Il materiale utilizzato è di alta qualità e incredibilmente stabile. I componenti che potrebbero rompersi in un incidente sono realizzati con materiali da costruzione in grado di resistere agli avvicinamenti o agli incidenti di atterraggio più pesanti e agitati.

Ambito di applicazione

L’UAV può essere pilotato con il telecomando fino ad una portata di 55 metri senza difficoltà di segnale e con lo smartphone fino a quasi 20 metri. L’UAV raggiunge la massima altitudine di volo a 25 metri.

Tempo di volo

La batteria dell’UAV è sufficiente per un tempo di volo effettivo di circa 8 minuti, dipende dalla carica dell’UAV, avrete comunque almeno 6 minuti.

 

La mia opinione sul drone Parrot Swing

Per completare questo test, il Parrot Swing UAV è un modello raccomandato a tutti coloro che vogliono avere un UAV fuori dal comune. Grazie alle sue dimensioni mini, è facile da riporre e si può facilmente mettere in una borsa per portarlo ovunque con sé, ad esempio. Un drone da consigliare in particolare ai principianti.

 

Vedi anche:

drone Snaptain SP500, drone Powervision PowerEgg X, drone GoPro Karma

Parrot Swing e Flypad Aereo...
454 Recensioni
Parrot Swing e Flypad Aereo...
  • Doppia modalità di volo: quad e aereo
  • Controller Parrot Flypad incluso
  • Fotocamera integrata