Test drone Powervision PowerEgg X

Vuoi pilotare un drone di qualità? O volete regalarvi un nuovo modello di drone? Non dovete guardare troppo lontano, abbiamo la soluzione giusta per voi. Ora potete godervi il PowerEgg X. Si tratta di un modello di telecamera volante di alta qualità prestato da PowerVision.

Caratteristiche del Powervision PowerEgg XPowervision PowerEgg X

Il PowerVision PowerEgg X è un nuovo modello di drone che entra nel mondo delle telecamere volanti. È un dispositivo volante, capace di atterrare sull’acqua o di volare sotto la pioggia. E’ anche un drone da interno con il tracciamento delle sagome.

Questo drone è un pacco consegnato in una spessa scatola di schiuma solida, sigillata con velcro e dotata di due maniglie per il trasporto. Troverete in questa scatola una serie di documenti, il drone, un set di eliche, cavi da USB a USB-C, una batteria, un caricabatterie, una parte per un supporto per foto. Troverete anche un kit in due pezzi per il cambio in una telecamera portatile, una custodia flessibile per riporre il drone e naturalmente il PowerEgg X i suoi bracci motore con le sue eliche e i suoi motori, nonché il suo radiocomando.

Per quanto riguarda la sua forma, adotta una forma ovoidale come un piccolo e liscio pallone da rugby. Questa forma è molto particolare nel mondo dei droni, può rotolare su una zona inclinata prima di andare a schiantarsi al suolo.

 

Specifiche tecniche

L’uovo deve essere aperto per poter accedere al dispositivo. All’interno, troverete un pulsante di commutazione, e quattro fori per i LED della batteria sulla parte superiore. Si vedrà quindi una piccola linguetta di gomma.

Per rimuovere il coperchio inferiore dell’uovo, è necessario tirare la linguetta di fronte al logo PowerEgg X.

La parte superiore dell’uovo deve essere rimossa per accedere al coperchio della scheda di memoria e alla batteria. Ai lati, si avranno due pulsanti da premere contemporaneamente per rilasciare l’area superiore del dispositivo. Qui si trova la batteria, che può essere facilmente rimossa estraendola.

Powervision PowerEgg XIl coperchio della scheda di memoria microSD si trova sotto la batteria. È inoltre dotato di una linguetta per bilanciarlo. In questo caso, non c’è motivo di preoccuparsi di dimenticare di inserire una scheda, perché questa unità ha già circa 6 GB di memoria interna. Se si desidera accedere a questa capacità di memoria interna, è necessario collegare il proprio UAV ad un supporto esterno (computer ad esempio) tramite un connettore USB-C. Vedrete la memoria che apparirà come unità rimovibile. Se volete un dispositivo solo per droni, il Fat Shark 101 è una buona alternativa.

La telecamera del Powervision PowerEgg X

La telecamera si trova sulla parte anteriore del PowerVision PowerEgg X. Più precisamente, è montato su una gondola composta da tre assi meccanici. Una guardia a scatto la tiene in posizione per un facile trasporto. Naturalmente, è un po’ complicato rimuoverlo o rimetterlo, ma è almeno molto utile per evitare danni al meccanismo di stabilizzazione.

Due telecamere sono posizionate appena sotto di essa per rilevare gli ostacoli nella parte anteriore.

Inoltre, sul lato sinistro dell’apparecchio si trovano una botola e un LED. Anche su questo lato c’è una linguetta in gomma con una presa miniUSB.

Il lato destro di questo dispositivo è speculare e il connettore è un USB-C.

Sotto c’è una fila di sensori. Comprende due telecamere verticali, due sensori sonar e due piccoli perni per tenere lo scafo in un’area piana. Eppure la stabilità è fragile: basta una scossa o una piccola inclinazione di una superficie per far rotolare l’uovo.

L’accensione del PowerVision PowerEgg X è possibile, ma purtroppo non è prevista per questa funzione. Il principio è quello di utilizzare vari accessori per modellarne l’uso. Per passare alla modalità fotocamera in modalità palmare, è necessario aggiungere l’accessorio per una parte antipolvere da un lato e una presa dall’altro. I lati dell’apparecchio sono tutti incassati senza manutenzione dei contatti elettronici.

AccessoriPowervision PowerEgg X

Per fissare i due accessori, la parte superiore del guscio deve essere messa al suo posto. Per fare questo, si mette la mano attraverso la flangia sul lato e la si porta come una videocamera. In questo caso, tuttavia, l’accessorio per l’impugnatura si inserisce solo sul lato destro della fotocamera.

Il PowerVision PowerEgg X è un dispositivo molto efficiente grazie alla sua culla stabilizzata meccanicamente su tre tipi di assi. È molto resistente anche se viene disturbato dal suo pilota o dal vento. Sia in volo che a mano, il cestino di questa macchina fotografica volante dà soddisfazione perché cancella tutti i movimenti e le vibrazioni improvvise.

La ruota posteriore del telecomando guida la telecamera in modo flessibile. Tuttavia, è impossibile regolare l’inerzia e la sensibilità del movimento. A volte la gondola, come altri modelli di macchine fotografiche volanti, può tendere a inclinarsi, soprattutto dopo una rotazione. Per evitare questo problema, l’unica soluzione è spegnere la telecamera, spegnerla e poi riaccenderla.

Ambito di applicazione

L’autonomia è eccellente, circa 6 km, il che lo rende un forte argomento a favore di questo UAV.

Tempo di volo

Uno dei punti di forza del PowerEgg X è la durata della batteria, che è di 30 minuti, che è molto elevata per un dispositivo di questo tipo.

 

La mia opinione sul drone Powervision PowerEgg X

Siete alla ricerca di emozioni forti? Di un prodotto con cui dilettarvi nel tempo libero? Allora il drone Powervision PowerEgg X fa per voi!

 

Vedi anche:

drone GoPro Karma, drone DJI Mavic Pro Platinum, drone PNJ Dr-Eagle

PowerVision PowerEgg X Wizard -...
9 Recensioni
PowerVision PowerEgg X Wizard -...
  • Telecamera UHD 4K con 60 fps per una fotografia altamente dinamica. Snodo triassiale per...
  • Telecamera IA indipendente con modalità di composizione intelligente IA di riconoscimento...
  • 3,5 ore di autonomia in modalità telecamera IA e 30 minuti di volo. SyncVoice per...
  • Resistenza al vento fino a 10 m/s. Accessori impermeabili all'acqua per volare sotto la pioggia...
  • Trasmissione di immagini 1080P a 6KM (FCC) Evita automaticamente ostacoli in tempo reale in un...